mercoledì 17 aprile 2013

Fare la fine di FAUST?


In questa vigilia di elezioni del Presidente della Repubblica ci arriva un appello al PD da parte di un gruppo di iscritti e simpatizzanti. Pur consapevoli della complessità della situazione, pensiamo che gli argomenti qui esposti vadano seriamente considerati.

NO A UN PATTO CON BERLUSCONI PER IL QUIRINALE

questa sera i senatori e i deputati del PD si riuniscono per decidere chi votare.
Io e un gruppo di elettori del centrosinistra e del PD abbiamo preparato la seguente lettere che stasera mandiamo ai deputati e senatori del PD e di SEL.


In poche ore tra i miei amici ho già raccolto circa 60 firme!!!

La lettera scongiura i senatori e ai deputati di non allearsi con Berlusconi per eleggere il prossimo presidente della repubblica.
Riporto qui sotto la lettera che invierò oggi verso le 14.00. Probabilmente manderò solo le prime 10 righe per renderla più sintetica, ma metterò in allegato la lettera intera.

INCLUDERO’ TRA LE FIRME DELLA LETTERA TUTTI COLORO TRA VOI CHE MI CONFERMANO L'ADESIONE VIA EMAIL, OPPURE METTERANNO UN "MI PIACE" AL POST SU FACEBOOK!!
LEGGETE CON ATTENZIONE E VI PREGO: FIRMATE NUMEROSI!!!
SE VOLETE ESSERE DI ANCORA MAGGIORE AIUTO, PUBBLICATE E FATE CIRCOLARE ANCHE VOI TRA I VOSTRI CONTATTI DI EMAIL E DI FACEBOOK, E RIMANDATEMELO IN GIRO CON LE ADESIONI CHE AVETE OTTENUTO

"Cari Onorevoli Deputati e Senatori del PD
Siamo un gruppo di XXX elettori e attivisti del PD e del centro sinistra che trovate elencati in fondo alla email e che hanno tutti letto e condiviso i contenuti. Molti di noi partecipano regolarmente alle attivitá del partito facendo spesso anche molti sforzi e rinucie per volantinare, attacare manifesti, organizzare le primarie, le feste del pd, fare i raprensentanti di lista o anche contribuendo economicamente nel limite delle nostre possibilitá.
SAPPIATE CHE TUTTI NOI, E RAPPRESENTIAMO UN CAMPIONE CREDO MOLTO SIGNIFICATIVO DELL'ELETTORATO DEL PD, CI SENTIREMMO PROFONDAMENTE TRADITI SE IL PD SI METTESSE D'ACCORDO CON BERLUSCONI PER VOTARE SOLO CON LUI UN NUOVO CAPO DELLO STATO.
SE LO FARETE AVRETE PERSO IL NOSTRO VOTO E OGNI NOSTRO FUTURO CONTRIBUTO AL PARTITO O ALLA COALIZIONE DEL CENTROSINISTRA.
Voi non avete un vincolo di mandato e noi non crediamo che un tale mandato sia giusto, crediamo tuttavia che abbiate il dovere morale di seguire il patto etico implicito con i vostri elettori.
Berlusconi è interessato solo ai suoi processi, di conseguenza qualsiasi patto con berlusconi sarebbe un patto che ha l'obiettivo indiretto di tutelarlo dai processi. Non sarebbe un patto su una persona che rappresenta una larga maggioranza degli italiani, nemmeno quelli che lo hanno votato, ma solo un basso voto di scambio.
Un patto con berlusconi non rappresenterebbe una larghissima maggioranza, visto che il M5S rappresenta più del 26% dei cittadini, quasi quanto la coalizione di berlusconi, e 5% in più del PDL.
Un patto con berlusconi vorrebbe peraltro dire che SEL non voterá con voi, e quindi sará sostanzialmente un patto tra PD e PDL, ovvero tra il 47% dell'elettorato, ben lontano dalla larghissima maggioranza che molti auspicano.
Un patto con berlusconi sarebbe un messaggio chiaro al paese che a voi non interessa nulla della richiesta di rinnovamento uscito dalle urne e che pur di salvare la vecchia classe politica siete disposti ad allearvi con chiunque , anche con persone in odore di mafia, di sfruttamento della prostituzione minorile, e di compravendita di giudici e di senatori, per citare solo le cose più gravi.
Questo non sarebbe solo un ragionamento profondamente immorale, ma anche poco lungimirante. In quanto un patto con berlusconi semplicemente non vi conviene. Qualsiasi cosa dica oggi berlusconi è e rimane un grande bugiardo. Una volta che ha ottenuto un presidente della repubblica a lui più favorevole, non vedrá l'ora di tornare a votare. E se torniamo a votare dopo che voi vi siete accordati con Berlusconi non crediamo che voi come PD prenderete più del 15%. Il nostro voto certamente non lo avrete più. E con il nostro voto spariranno anche moltissime di quelle persone che vi aiutano instancabilmente da anni nelle campagne elettorali, nelle primarie, nei volantinaggi, nella raccolta fondi.
Ne vale la pena??
Una delle cose che a noi che vi scriviamo dà più fastidio tuttavia, è che adesso che ci sono i 5 stelle si rappresenti Berlusconi e la Lega come delle forze istituzionali e “responsabili”, quando stiamo parlando di due dei movimenti più eversivi e reazionari che il nostro paese abbia mai conosciuto.
La Lega, a differenza dei 5 stelle, ha inneggiato e inneggia da decenni ormai, all’odio raziale e anche all’odio contro gli italiani. E su questo è stato appoggiata scandalosamente anche dal PDL.
Il PDL che ha recentemente occupato in modo eversivo il palazzo di giustizia di milano, non ha mai seguito le regole e il decoro istituzionale e Berlusconi ne rappresenta anzi il principale nemico, è accusato di aver comprato senatori, indotto alla prostituzione minorile, evaso miliardi di euro, corrotto giudici, usato aerei militari per trasportare ragazzine per i suoi festini, fatto leggi ad personam anche per coprire le indagini in cui era accusato di aver costruito la sua fortuna grazie ai soldi della mafia.
Il suo principale collaboratore, Dell'Utri, è stato condannato in secondo grado per aver tenuto i contatti con la mafia per suo conto. Previti è ai domiciliari per aver corrotto un giudice per suo conto.
Per questo vi scongiuriamo di proporre un nome eticamente alto e su cui non ci possano essere dubbi di scambio con Berlusconi, a prescindere dal valore che alcuni di questi nomi possono avere rappresentato in passato. Per intenderci Franco Marini, Giuliano Amato, ma anche Grasso, nonostante i meriti che possono aver avuto in passato, sono nomi che non rappresentano il cambiamento e che lasciano sospettare scambi indecenti con il PDL. Prodi, Rodotà, Zagrebelski, Imposimato, Caselli, ma anche tanti altri, sono nomi che rappresenterebbero un messaggio chiaro che con l’illegalità non vogliano e non possiamo scendere a patti. Sono solo esempi, ma credo che rendano l’idea.
Cordialmente vi auguriamo buon lavoro, consapevoli della difficoltà e dello stress che probabilmente provate in questo momento. Anche per questo crediamo sia importante farvi sapere cosa moltissimi dei vostri elettori, credo la stragrande maggioranza, pensano in questo momento. Nella speranza che l’ansia in un momento così difficile non possa farvi fare una scelta di cui vi pentireste a breve.
Cordiali saluti


Thomas Alessandro Molteni
molteni.thomas@lacorhospital.org



Nessun commento: