venerdì 17 febbraio 2012

A pranzo con Giovanardi...

Dopo aver dichiarato ai microfoni di "Non ci sono più le mezze misure" su Radio 24 che vedere due donne che si baciano per strada fa lo stesso effetto di vedere qualcuno fare la pipì in pubblico, Carlo Giovanardi, senatore Pdl ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha ricevuto un invito a pranzo dalla deputata del Partito Democratico Paola Concia, omosessuale dichiarata: "Vieni a pranzo così ti spiego". Invito accettato. Vorremmo anche noi partecipare a tale convivio, curiosi di sapere con quali argomenti il senatore tenterà di giustificare la propria affermazione assimilante un atto d'amore a un atto altrettanto fisiologico, ma pur sempre di minzione trattasi. Tutto cio' in un'Europa sempre più aperta al riconoscimento di coppie di fatto e matrimoni omosessuali... 1, 2, 3, 4, 5.

2 commenti:

Sillycows ha detto...

La minzione è una funzione importante quanto le altre che concorrono alla nostra realtà di mammiferi. E' assurdo considerarla cosa disdicevole, visto che è necessaria a tutti, ma è pur vero che ognuno se la gestisce in privato. L'amore è anche un fatto corporeo, però ha una forte componente mentale e spirituale, spesso prevalente. Il "comune sentimento del pudore" (in continua evoluzione) ci impone certi limiti nell'eseguire in pubblico certi atti, ma sono gli atti specifici del sesso. Un semplice bacio è un'altra cosa. Se è ammesso che un uomo e una donna si bacino in pubblico, perché considerare scandaloso che lo faccia una coppia di gay? Chi equipara un bacio fra gay a una minzione ha forse qualche difficoltà rispetto alla sfera sessuale, ma questi sono suoi problemi personali dei quali ci piacerebbe disinteressarci.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che finalmente nel Partito Democratico si cominci a parlare di tematiche sociali, che dovrebbero differenziarlo dal centrodestra. Ma non sono pienamente convinto che all'interno del PD tutti abbiamo la visione laica che traspare dal post...mi piacerebbe tanto sapere i cattolici del partito cosa ne pensano!
Pablo